Venezia75 –
WIFTMI riceve il premio Starlight

5 Settembre 2018

Il l 4 settembre 2018 sono stati assegnati i riconoscimenti del Premio Starlight Cinema International Award – V Edizione – che si è svolto a Venezia durante la 75a Mostra del Cinema presso l’Hotel Excelsior, nella sala Tropicana messa a disposizione dall’Ente dello Spettacolo.

 

Women in Film, Television & Media Italia ha ricevuto il Premio Speciale, che è stato ritirato dalla nostra Presidente Kissy Dugan.

 

20180904_175541[1]

 

Carolina Crescentini, Susanna Nicchiarelli, Malgorzata Szumowska, Andrea Pallaoro hanno ricevuto i premi Starlight Cinema International Award, Stefania Ulivi e Ilaria Ravarino il Premio Starlight Giornalista di Cinema dell’Anno.

 

 

I premi sono assegnati da un’Academy tutta al femminile di giornaliste composta da: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini e Marina Sanna. L’organizzazione e la comunicazione sono curate da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.

 

Starlight Cinema International Award è nato nel 2014 con l’intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al sociale.

 

I premi di quest’anno sono stati realizzati dal Maestro Orafo Giovambattista Spadafora, conosciuto in tutto il mondo per la creatività e l’estro dei suoi monili. Lo Starlight Cinema International Award è prodotto da Starlight Movie Productions di Francesca Rettondini. Con il sostegno di Gianluca Mac, presidente di Tisanoreica. Per questa edizione è stata realizzata una speciale edizione di Marcellini Fragrances | Flowers n.13. L’Ente dello Spettacolo ha ospitato la premiazione all’Hotel Excelsior.

 

A

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it