Panel WIFTMI e WIF LA
al MIA Market 2018
ReFrame
21 Ottobre 2018
Women in Film, TV & Media Italia, il 21 Ottobre ha preso parte al Mercato Internazionale dell’Audiovisivo (MIA) con un panel dal titolo: ReFrame, un piano di azione volto a promuovere la parità di genere nell’industria dei media e dell’audiovisivo.
L’evento è stato presentato da Kirsten Schaffer (Executive Director of Women in Film Los Angeles), dal regista Paul Feig (Ambassador di ReFrame) e a cui hanno partecipato alcuni rappresentanti dell’industria italiana come Lucia Milazzotto (Direttrice del MIA), Stefano Sardo (Presidente dell’associazione 100 Autori), Domizia De Rosa (Women in Film, TV & Media Italia), Stefania Ippoliti (Presidente di Italia Film Commission) e con la regista statunitense Desiree Akhavan (The Miseducation of Cameron Post).
Paul Feig e Kirsten Schaffer
ReFrame è un piano di azione volto a promuovere la parità di genere nell’industria dei media e dell’audiovisivo. Nato negli States dalla collaborazione di Women in Film con il Sundance Institute, attualmente coinvolge moltissimi leader e influencer di Hollywood compresi talent ed executive.
Sabato 20 ottobre, l’associazione Women in Film, TV & Media Italia è stata tra le firmatarie della Carta per la parità e l’inclusione messa a punto dal movimento internazionale 50/50 by 2020 insieme ai vertici della Fondazione Cinema per Roma e della Festa del Cinema e il movimento Dissenso Comune.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it