Torino, 25.11.2023 –
WIFTMI al TFI Torino Film Industry

19 Novembre 2023

La sesta edizione di TFI Torino Film Industry si svolge dal 23 al 29 novembre 2023 presso la storica sede del Circolo dei lettori, in concomitanza e in sinergia con la 41° edizione del Torino Film Festival.

 

TFI Torino Film Industry, market, meeting e officina per la coproduzione internazionale, mette al centro nuovi talenti e nuove tendenze del cinema e dell’audiovisivo.

 

Confermate le attività proposte dai 3 storici “fondatori” dell’iniziativa, ovvero Film Commission Torino Piemonte, TorinoFilmLab del Museo Nazionale del Cinema e Talents & Short Film Market, a cui va ad aggiungersi la programmazione dei 3 “Partners Event”: la riconferma di IDS Italian Doc Screenings, e le novità di Lovers Goes Industry e onLive Campus.

 

Dalla sua nascita ad oggi Film Commission Torino Piemonte coordina l’intera iniziativa e insieme a TorinoFilmLab e Talents and Short Film Market ha collaborato alla realizzazione e alla crescita di TFI Torino Film Industry, iniziativa creata con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del sistema cinema torinese e fornire ai professionisti nazionali e internazionali un programma di appuntamenti trasversale e capace di coinvolgere l’intera filiera dell’audiovisivo.

 

In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, celebrata a livello globale il 25 novembre, i panel della giornata in Sala Grande delle ore 10.00, 11.45 e 14.00 saranno preceduti da un momento di riflessione e aggiornamento sulle iniziative dedicate al ruolo delle donne nella narrazione e nell’industria del cinema e dell’audiovisivo , a cura delle associazioni Women in Film, Television & Media Italia (WIFTMI) e Mujeres nel Cinema.

 

A rappresentare WIFTMI sarà Gloria Puppi, referente per Torino e Piemonte.

 

Gloria Puppi è story editor, sceneggiatrice e fondatrice di Read My Script, consulente di anticipazione strategica e co-direttrice dello Speculative Design Hub per l’Italian Institute for the Future.

 

Per ulteriori informazioni qui.

Programma qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it