The Writers Lab lancia in Europa!
23 Dicembre 2021
The Writers Lab Europe (TWL Europe), l’unico programma di sviluppo della scrittura dedicato alle autrici sopra i 40 e volto a contrastare il sessismo e l’ageismo nell’audiovisivo, lancia la sua edizione europea.
Le iscrizioni sono aperte dal 6 a 31 gennaio. Il laboratorio virtuale si svolgerà ad aprile con le sessioni dedicate a mentoring, sviluppo e mercato avranno luogo nei mesi successivi.
I progetti (film o pilota di serie) dovranno essere inviati in inglese. Saranno selezionate 15 autrici.
Fra i mentori e gli ospiti ci saranno: Susanne Bier (The Night Manager), Jasmila Žbanić (Quo Vadis, Aida?), Isabel Coixet (Secret Life Of Words), Nadine Labaki (Capernaum), Jantje Friese (Dark), Christina Ham (Them), Ameenah Ayub Allen (Rocks, Ali and Ava).
TWL Europa è prodotto da Elizabeth Kaiden e Nitza Wilon (fondatrici di TWL) con Untamed Stories, di Julia Berg e Ruth Spence, in partnership con German Films, The Netherlands Filmfund, Screen Ireland, The Polish Film Institute, The Austrian Film Institute, Finland’s Aurora Studios, screen.brussels, Wildside e Odeon Fiction e in associazione con Drehbuchforum Wien e WIFT Finland.
TWL è nato nel 2015 in US ed è supportato da NYWIFT. A inizio 2021 è stata lanciata la versione UK+Irlanda, supportata da Dirty Films di Cate Blanchett (che avevamo segnalato a suo tempo).
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it