Sei mesi dopo
di Chiara Sfregola
FILAF 2024 | Selezione WIFTMI

26 Febbraio 2024

Sei mesi dopo di Chiara Sfregola è uno dei quattro corti selezionati da WIFTM Italia per partecipare al Filming Italy Los Angeles 2024, l’evento creato e diretto da Tiziana Rocca, Agnus Dei, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, che si svolge dal 26 al 29 febbraio 2024.

 

Scritto e diretto dalla scrittrice, sceneggiatrice e regista Chiara Sfregola, Sei mesi dopo ha vinto il premio Afrodite Shorts 2023 ed è interpretato da Greta Scarano, Marco Rossetti e Daphne Scoccia.

 

Marta lascia passare sei mesi prima di decidersi a incontrare Alessandro, un uomo del suo passato. Mentre lui la cerca con insistenza lei prova a tenere in equilibrio la propria vita, ritagliandosi momenti di serenità. L’inevitabile incontro si rivelerà per entrambi molto più intenso del previsto. Sei mesi dopo è un’esplorazione delle zone grigie del consenso e dei confini del desiderio.

 

Commenta Chiara Sfregola:

 

“Sono molto felice della selezione di Sei mesi dopo nella sezione cortometraggi del Filming Italy Los Angeles  curata da WFTMI.

 

Con questo corto ho voluto dar voce alle donne che si trovano a vivere esperienze di violenza sessuale in solitudine, tacendo, prima di tutto a sé stesse, la verità che le riguarda”. 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it