Scadenze –
Visioni dal mondo
28 Marzo 2023
C’è tempo fino al 31 maggio 2023 per partecipare con il proprio film all’edizione 2023 del festival milanese Visioni dal mondo.
La sezione Concorso italiano si divide nelle categorie Concorso lungometraggi italiani, riservato ai documentari di durata superiore ai 50’, e concorso New Talent opera prima, riservato alle opere prime senza limite di durata.
Possono partecipare al Concorso italiano i film terminati dopo il 1 gennaio 2022 che siano produzioni italiane indipendenti e siano anteprime assolute.
Premi:
- Premio Visioni dal Mondo Concorso Lungometraggi Italiani del valore di 5.000 euro, riservato ai documentari di durata superiore ai 50’.
- Premio Visioni dal Mondo New Talent opera prima del valore di 2.500 euro riservato alle opere prime; non c’è limite di durata.
- Riconoscimento Rai Cinema, dedicato a Franco Scaglia che prevede l’acquisizione dei diritti televisivi per le Reti Rai (durata superiore ai 50’).
Il Concorso internazionale è aperto ai lungometraggi che raccontano il mondo globalizzato come fonte di grandi contrasti, ma anche di personaggi eccezionali, di modelli alternativi, di gesti collettivi affascinanti, di ribellioni non violente, di storie di speranza. Storie universali e storie particolari, con tutti i toni possibili, dal dramma alla commedia.
Possono partecipare al concorso i documentari internazionali di lunghezza superiore a 65’ terminati dopo il 1 gennaio 2022, che siano anteprime italiane.
Tutte le informazioni qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it