Premio Vesta – WIFTMI in giuria

20 Ottobre 2023

All’interno del Forte Antenne a Villa Ada a Roma, si è tenuta il 30 settembre la serata inaugurale della seconda edizione del  Premio Letterario Lo Streghino romano, che da questa seconda edizione diventa il Premio Vesta.

 

Sara Matteucci, ideatrice e direttrice artistica del Premio, lo descrive così:

 

“Celebriamo i giovani e apriamo un sipario sulla scrittura inedita, con l’obiettivo di leggere le reali esigenze della Generazione Z. In quest’epoca di narrazioni in differita, attraverso il Premio Vesta creiamo uno spazio reale in cui lasciare che i giovani possano esprimersi e misurarsi attraverso la scrittura.”

 

WIFTMI è presente in giuria con la nostra Vice Presidente, Astrid De Berardinis.

 

Il premio letterario “Vesta” è riservato agli autori esordienti, di età compresa fra i 18 e 31 anni, residenti e\o nati nel Lazio.

 

Verranno presi in esame libri di esordio, in lingua italiana, pubblicati dal gennaio 2022 a settembre 2023.

 

Parteciperanno a questa sessione i libri pubblicati in prima edizione, in lingua italiana, tra narrativa, saggi, poesie, trattati.

 

Le opere concorrenti non sono tenute a rispettare nessun limite massimo\ minimo di lunghezza. Ogni autore può concorrere al premio presentando una sola opera.

 

Deadline: 30 novembre 2023.

 

Con il patrocinio di Roma Capitale, la premiazione si terrà nella sala protomoteca in Campidoglio il 14 dicembre 2023.

 

Info qui: Premio Vesta

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it