NOVITÀ in Anica Academy
Corso di Economia e Finanziamento per l’Audiovisivo

30 Novembre 2023

Corso di Economia e Finanziamento per l’audiovisivo: approfondisci le regole, i bandi e le risorse finanziarie per realizzare progetti audiovisivi.

 

Opportunità per una giovane produttrice! Leggi sotto.

 

Per chi opera nell’audiovisivo comprendere l’economia del settore è essenziale. Significa conoscerne le regole, sia sul fronte normativo che su quello finanziario.

 

Il nuovo Corso di Economia e Finanziamento per l’audiovisivo, promosso da Anica Academy in collaborazione con Unicredit, nasce con l’esigenza di approfondire il funzionamento delle regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi regionali, accompagnando gli allievi verso una maggiore consapevolezza delle risorse finanziarie accessibili, con un focus specifico sugli strumenti bancari.

 

Il corso si rivolge principalmente ai professionisti che intendano sviluppare competenze nel settore audiovisivo, piccoli e medi imprenditori audiovisivi, figure junior impegnate in ambito finanziario e amministrativo per società di medie e grandi dimensioni, startupper dell’Industry cine-audiovisiva, ma anche a dipendenti della pubblica amministrazione nazionale e regionale che si occupano di finanziamenti per il settore e vogliono approfondire queste tematiche.

 

L’inizio dei corsi è previsto per il 26 gennaio 2024.

 

La commissione scientifica del corso è composta da: Nicola Borrelli (Ministero della Cultura), Carlotta Calori (Indigo Film), Roberto Fiorini (Unicredit), Mauro Martani (Fremantle), Giampaolo Letta (Medusa), Annachiara Pumilia (Unicredit), Roberto Sessa (Picomedia), Francesca Medolago Albani (Segretaria Generale Anica Academy ETS) e Sergio Del Prete (Direttore Anica Academy ETS)

 

Le informazioni sul bando, i requisiti di ammissione e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Anica Academy.

 

Accesso a prezzo agevolato per una produttrice under 35 che la commissione scientifica  riterrà meritevole!

 

Per “giovane produttrice” si intende una rappresentante legale e/o socia di una casa di produzione.

 

Se sei interessata/o effettua subito la prescrizione, il numero di posti disponibili è limitato!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it