NO all’emendamento
che snatura il CSC

22 Luglio 2023

WIFTM Italia dice NO all’emendamento presentato al DL Giubileo volto a cambiare compiti, struttura e natura del Centro Sperimentale di Cinematografia.

 

Con le studentesse e gli studenti del CSC e le colleghe, i colleghi, le associazioni e le realtà che si sono già espresse.

 

L’emendamento prevede che  i/le componenti del Comitato Scientifico passino da quattro a sei, che siano nominate/i dal Ministero della Cultura (tre),  dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (due), dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (uno), che la carica di direttore/direttrice generale sia soppressa, che l’attuale Presidente e Comitato decadano prima della scadenza del loro mandato.

 

Ad oggi sono più di 3000 le firme raccolte dalla petizione lanciata il 20 luglio dal Comitato Studentesco CSC. Se non avete già aderito: Petizione Studenti CSC

 

Per una ricostruzione dettagliata, l’articolo di Boris Sollazzo su The Hollywood Reporter Roma Il golpe ai danni del Centro Sperimentale di Cinematografia in una commissione di mezza estate.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it