MIA Market 2023 –
“Hallyu- Korean Wave”
vince il Premio WIFTMI

31 Ottobre 2023

13.10.2023 – Il progetto di serie Hallyu – Korean Wave vince il WIFTMI Award presentato al MIA MARKET 2023 e ideato da Gaia Marianna Musacchio, Michele Furfari e Giulio Nocerino, vince il WIFTMI Award  con la seguente motivazione:

 

“La Giuria di Women in Film, Television and Media, Italia ha deciso di premiare il progetto Hallyu – Korean Wave per la sua freschezza e originalità, per aver messo le donne al centro della storia e per aver affrontato tematiche a loro vicine, ovvero, l’ossessione della nostra società per l’immagine corporea e le prestazioni, celebrando valori come inclusione, solidarietà ed empatia. Apprezziamo che la co-creatrice e autrice dello spettacolo sia una donna, sperando che più donne assumano ruoli creativi chiave nella produzione della serie , e plaudiamo all’inclusività, alla multiculturalità e alla multietnicità del progetto, sia sullo schermo che fuori.

 

A nostro avviso, il progetto ha un potenziale commerciale, soprattutto grazie al suo target giovane, al genere commedia e all’aspetto musicale/spettacolare, considerando anche la crescente popolarità del K-Pop nel mondo. Il modello di coproduzione euro-asiatico presenta un approccio innovativo al finanziamento e alla produzione e apre le porte alla possibilità di distribuzione internazionale. Mentre sosteniamo il progetto, crediamo che beneficerà della consulenza di Women in Film, Television and Media, Italia, nel suo ulteriore sviluppo, e quindi vorremmo offrire questo premio al team”.

 

Ringraziamo  la giuria di WIFTMI, composta da Nicoletta De’ Vecchi (Sales Manager – I Wonder Pictures), Marzia Macchiarella (Media Professional – Diversity, Equity and Inclusion Specialist), Eliza Subotowicz (Screenwriter, Director e Screenplay Consultant) e Giovanni Pompili (Producer and Founder – KINO produzioni), che ha saputo individuare e premiare un progetto rilevante per il messaggio che trasmette, nel pieno rispetto dei nostri valori.

 

Buon lavoro al team creativo e ai produttori Stefano Centini (Volos Films Italia), Farid Rezkallah (24images Production) e Paolo Maria Spina (Revolver).

 

 

Il WIFTMI AWARD è assegnato da Women in Film, Television and Media Italia-WIFTMI, al progetto scripted italiano selezionato nell’ambito del Co-Production Market & Pitching Forum delle divisioni Animazione, Drama e Film con il maggior potenziale di realizzazione sulla base di criteri legati all’eliminazione della disuguaglianza di genere, alla rappresentazione positiva ed equilibrata, alla diversità e all’inclusione.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it