L’aperitivo di Natale a Milano

22 Dicembre 2023

L’aperitivo natalizio e milanese di WIFTMI si è tenuto quest’anno il 12 dicembre negli spazi incantati e stimolanti della casa museo di Alda Merini.

 

L’evento ha visto collaborare con successo WIFTMI e Mujeres nel Cinema Milano.

 

Ha curato il progetto la nostra Consigliera e referente per Milano e Lombardia Daniela Di Maio.

 

Hanno partecipato all’appuntamento la Presidente Domizia De Rosa e la Vice Presidente Astrid De Berardinis.

 

Ma lasciamo la parola alle organizzatrici per sapere come è andata.

 

“Grande partecipazione e tanta energia per questo aperitivo di networking pre-natalizio, il primo organizzato in collaborazione con Mujeres nel Cinema Milano – racconta Daniela Di Maio, WIFTMI – L’incontro è stato strutturato come speed date per dare modo a tutte le partecipanti e i partecipanti di incontrarsi e imbastire relazioni.

 

La risposta è stata davvero positiva e trans-generazionale a dimostrazione del fatto che nel nostro settore c’è l’esigenza di avere spazi di incontro, in cui confrontarsi e fare rete.

 

A questo scopo stiamo già pianificando il calendario di appuntamenti su Milano per i prossimi mesi: invito quindi tutte le socie e i soci che abbiano proposte e idee per nuove attività a contattarmi direttamente o su LinkedIn.

 

Vorrei ringraziare le Mujers nel Cinema Milano (Laura Santelli, Valentina Puggioni, Giovanna Giannoli e Jasmine Giampietro) e Valeria Brevi per l’organizzazione dello speed date. Un ringraziamento particolare va a Spazio Alda Merini e alla sua Direttrice Artistica Donatella Massimilla che ci ha ospitato e coccolato con sfiziosità, petali di rose e poesie”.

 

“In occasione delle festività abbiamo portato avanti un obiettivo comune alle amiche di WIFTMI: dare l’opportunità ai professionisti di conoscersi e fare rete – commenta Laura Santelli, Mujers nel Cinema Milano – Con questo spirito abbiamo organizzato insieme l’aperitivo natalizio di networking nel quale, sotto forma di speed date, ogni partecipante ha avuto la possibilità di conoscere tutti i presenti, scambiando contatti e creando relazioni.

 

Abbiamo riscontrato una sentita partecipazione da professionisti di diverse età ed esperienza, desiderosi di conoscere gli altri e realizzare progetti sul territorio.

 

Il risultato è stato tale da spingerci a gettare le basi per trasformarlo in un evento ricorrente, dimostrando quanto sia importante creare uno spazio professionale dove poter crescere.

 

Grazie alle amiche di WIFTMI, senza il quale l’evento non sarebbe stato possibile”.

 

Alla prossima!

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it