LA STORIA DI TAMINA –
Selezione WIFTMI per FILAF 2023

28 Febbraio 2023

I primi due episodi della seconda stagione della serie Crush,dedicata a La storia di Tamina,  diretta da Valentina Bertuzzi e prodotti da Stand by Me su RaiPlay dal 24 febbraio e su Rai Gulp da mercoledì 1 marzo sono stati selezionati da WIFTM Italia per partecipare all’ottava edizione del Filming Italy Los Angeles Festival che si svolge dal 28 febbraio al 3 marzo a Los Angeles e online.

 

Scopriamo la  nuova stagione attraverso le parole dalla regista.

 

“Sono molto felice e riconoscente di poter essere parte nuovamente di Filming Italy Los Angeles, con Women in Film, e con una serie veramente women driven, dalla produzione creativa alle attrici, dalla regia alle musiciste e ai molteplici sguardi femminili che hanno contribuito alla sua realizzazione, ma anche e soprattutto per i suoi temi.

 

Crush è una serie che entra nel batticuore di quei primi innamoramenti adolescenziali (ma non solo) così viscerali che ti fanno correre il rischio di mettere da parte, a volte anche annullare sé stesse e le proprie ambizioni, in nome di un amore che, se fosse vero, non richiederebbe certo questo sacrificio. Si indagano momenti di confusione e dolore, conflitti, rabbia, lacrime, ma anche gioia di vivere, desiderio di riscatto, tenerezza, amicizia, e sensualità.

 

È stato un lavoro estremamente delicato da mettere in scena, che ha richiesto protagoniste così giovani da essere alla loro prima esperienza attoriale in assoluto, una sfida che abbiamo attraversato insieme legate dalla motivazione che stavamo facendo qualcosa di importante, una storia che può essere utile a migliaia di ragazze e ragazzi, una narrazione che esplora temi urgenti, e sfida le nostre priorità per dare una nuova interpretazione all’amore e ai propri sogni”.

 

Crush – La storia di Tamina (otto episodi da venticinque minuti) è una produzione Stand By Me in collaborazione con Rai Kids. Soggetto di serie: Simona Ercolani. Sceneggiature: Filippo Gentili, Angelo Pastore, Serena Cervoni, Olimpia Sales, Eleonora Ghezzi. Regia di Valentina Bertuzzi. Musiche di: Filadelfo Castro. Prodotta da: Simona Ercolani. Produttore esecutivo: Grazia Assenza. Produttori Rai: Annita Romanelli e Cecilia Quattrini.

Crush – La Storia di Tamina, secondo capitolo della collezione Crush, prodotta da Stand by me con Rai Kids, va in onda da mercoledì 1° marzo tutti i giorni su Rai Gulp alle ore 14.10 e 19.10 ed è disponibile in anteprima su RaiPlay venerdì 24 febbraio con tutti gli otto episodi da venticinque minuti ciascuno.

 

Per scoprire tutto il programma del festival e saperne di più degli/delle ospiti qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it