FIRENZE – 18.09.2022
Appuntamento al Sentiero Film Factory
11 Settembre 2022
Dal 13 al 18 settembre torna il festival fiorentino giunto alla seconda edizione e dedicato principalmente al cortometraggio, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti e le produzioni indipendenti e di integrare nel circuito fiorentino e toscano un servizio di promozione e valorizzazione del territorio tramite il talento di giovani autori e l’ospitalità di realtà cinematografiche internazionali.
Organizzato da Black Oaks Pictures in collaborazione con Materiali Sonori Cinema e Do ut Des Film Festival, fa parte della rassegna Estate Fiorentina.
Quest’anno il festival pone il proprio focus, sul ruolo della donna all’interno del mondo artistico e produttivo cinematografico, organizzando un incontro con Cinematografica in collaborazione con Women in Film, Television & Media Italia, dal titolo La donna che scompariva. Rappresentazione e rappresentanza nell’industria cinematografica, che avrà luogo il 18 settembre presso il Chiostro Biblioteca Thouar in P.zza Tasso 6.
Silvia Cadoni, Eugenia Fattori e Maria Iovine per WIFTM Italia analizzeremo esempi positivi di rappresentazione e rappresentanza nelle serie TVe nel cinema.
Segnaliamo inoltre un evento privato che vede protagonista la nostra socia Gloria Puppi e il team di Read My Script, che come nella precedente edizione cureranno la preparazione al PITCH dei 10 autori e registi selezionati quest’anno venerdì 16 dalle ore 11:.00.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it