Filming Italy Los Angeles 2024 –
WIFTMI presenta quattro corti

26 Febbraio 2024

Inizia oggi a Los Angeles e si concluderà il 29 febbraio il Filming Italy Los Angeles 2024, l’evento creato e diretto da Tiziana Rocca, Agnus Dei, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles, al quale WIFTM Italia collabora con la proposizione di cortometraggi diretti da registe italiane o operanti in Italia che con il loro sguardo e le loro scelte propongano un racconto non stereotipato e non scontato delle italiane, degli italiani e del nostro paese.

 

Quest’anno i progetti selezionati sono:

 

Corpo unico di Mia Benedetta

Sei mesi dopo di Chiara Sfregola 

Switch di Daniela Giordano 

We Should All Be Futurists di Angela Norelli

 

Quattro autrici, quattro percorsi professionali diversi che convergono nella necessità di cambiare le storie e la Storia, anche quando quella storia non si vorrebbe che fosse la nostra e le parole non riescono a uscire dall’ombra dove si nascondono come in Sei mesi dopo.

 

O anche quando tante storie dolenti e rabbiose devono attraversare lo specchio del fantastico e incarnarsi in altri corpi per continuare a morderci come in Corpo unico.

 

O ancora rivestirsi di parole e abiti di eroine di altri tempi per cambiare il presente come in Switch, che il cambiamento che attraversa tutte e quattro le opere lo ha già nel titolo.

 

O infine proponendo un passato alternativo per il desiderio femminile, che chissà, avrebbe potuto cambiare il mondo e che ancora potrebbe farlo, come in We Should All Be Futurists.

 

 

Qui il comunicato stampa dell’evento.

Qui il programma.

Le opere presentate al Filming Italy Los Angeles sono disponibili per la visione online su MyMovies per chi risiede negli Stati Uniti.

Il sito dell’evento Filming Italy Los Angeles.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it