CONTEST – Z-PITCH 2024

28 Gennaio 2024

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla terza edizione di Z-PITCH Contest.

 

L’iniziativa – promossa da NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e Fondazione Cinema per Roma – intende portare all’attenzione delle professioniste e dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autrici, autori e filmmaker:

 

Z-PITCH Contest è infatti rivolto agli studenti in corso e a quelli diplomati delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.

 

Anche per questa terza edizione, il contest conferma l’apertura a progetti in lingua inglese per ampliare la partecipazione agli studenti internazionali che frequentano i corsi in lingua inglese nelle Scuole e Accademie di Cinema in Italia.

 

La nuova edizione, sviluppata nell’ambito delle attività di Rome City of Film UNESCO, è realizzata in collaborazione con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

 

L’iscrizione a Z-PITCH è gratuita e sarà aperta fino a giovedì 29 febbraio 2024 (entro le ore 18).

 

I sei progetti finalisti, selezionati da parte di una commissione di docenti e professionisti del settore, saranno annunciati per la fine di marzo 2024.

 

Una giuria nominata congiuntamente da NABA e Fondazione Cinema per Roma, in accordo con Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e Accademia di Belle Arti di Napoli, decreterà i due premi finali: Miglior Pitch e Miglior Progetto.

 

Per maggiori informazioni su Z-PITCH scrivi a zpitchcontest@romacinemafest.org.

 

Con i propri strumenti di analisi e formazione, WIFTMI ha contribuito alla preparazione delle finaliste e dei finalisti nelle precedenti due edizioni.

 

Scarica il bando qui.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it