BRIDGES –
Selezione WIFTMI per FILAF 2023
28 Febbraio 2023
Il cortometraggio e pilota di serie Bridges diretto da Silvia D’Anastasio e Tess Goldwyn è stato selezinato da WIFTM Italia per partecipare al Filming Italy Los Angeles Festival che si svolge dal 28 febbraio al 3 marzo a Los Angeles e online.
Scopriamone la storia attraverso le parole dalle registe.
“Abbiamo iniziato questo progetto durante le nostre ultime settimane di scuola di recitazione a Londra nell’autunno del 2020. Eravamo nel pieno della pandemia, che era capitata proprio quando stavamo per intraprendere i nostri percorsi come artiste nel mondo del lavoro. Il futuro era incerto ma ciò che per noi era chiara, era la nostra profonda passione per ciò che stavamo studiando insieme e per cui ci eravamo trasferite a Londra.
Ispirate da ciò che stavamo affrontando e senza nessuna intenzione di fermarci, ci siamo messe in gioco nella scrittura di una webserie che esplorasse, attraverso due giovani protagoniste donne, artiste e straniere, i temi di codipendenza, individualità, libertà artistica e amicizia. Inoltre, gli obblighi familiari e la distanza da casa erano cose con cui avevamo a che fare nella nostra quotidianità e che vedevamo in quella di tante persone – tra i 20 e i 35 anni – intorno a noi, che si stavano costruendo un’identità fuori dal proprio paese. Eravamo dunque curiose di vedere come questa circostanza potesse influenzare i nostri due personaggi all’interno del loro percorso di ricerca di loro stesse.
Questa serie TV è una lettera d’amore all’amicizia – in particolare tra donne – e a ciò che significa ‘contare sull’altra’ nei momenti di massima vulnerabilità. Scritta tra Roma e New York, girata a Londra tra un’ondata di pandemia e l’altra, con tutti giovani artisti appena diplomati in accademia, questa pilot ha espresso l’urgenza fortissima che condividevamo di continuare a creare ed essere d’ispirazione l’una per l’altra. Siamo contente di farla vedere al pubblico e speriamo di avere presto l’occasione di poter girare i prossimi episodi!”
Soggetto e sceneggiatura: Silvia D’Anastasio e Tess Goldwyn; Regia: Silvia D’Anastasio e Tess Goldwyn; Produzione: Ella Faye Donley, Tess Goldwyn e Silvia D’Anastasio; Cast: Silvia D’Anastasio, Tess Goldwyn, Natasha Wright, Alex Westbrook, Jack Herlihy, Claire Lacey, Fabio Di Pietrantonio; Direttrice della fotografia: Ada Wesolowska; Montaggio: Matt Scholes; Sound Design: Anete Birzmale; Production Design: Mari Robakidze; Costumi: Mari Robakidze; Prima Assistente regia: Laura De Marchis; Seconda assistente regia: Jessie Jennison; Gaffer: Ada Wesolowska; Production Sound Mixer: Jules Barral; Production supervisor: Valeria Gaudieri; Musiche: Attention di Emilyd, Warmer e You Lose di James Aldred; Illustrazioni di Ludovica Battistelli; Voice over: Fabio Di Pietrantonio; Roberto D’Anastasio
Per scoprire tutto il programma del festival e saperne di più degli/delle ospiti qui.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it