A tutto schermo –
Priscilla

28 Marzo 2024

Arriva finalmente nelle sale Priscilla, l’ultimo film di Sophia Coppola.

 

Notoriamente basato sulle memorie di Priscilla Presley, Elvis and Me (1985), il film esamina la relazione tra la celebre coppia, partendo dal momento del loro incontro nel 1959 in Germania, dove Elvis Presley stava svolgendo il servizio militare.

 

Al momento del loro incontro Priscilla ha 14 anni, Elvis 24. Lei è una scolaretta, lui già un divo. E la parola grooming non esisteva ancora.

 

Lo squilibrio di età, personalità, potere peserà sulla loro relazione.

 

Coppola investiga la vampirizzazione di una ragazza accecata dalla bella superficie di un ‘amore da favola’ attraverso ogni sguardo, ogni parola, ogni unghia dipinta, ogni ciglia finta.

 

Presentata in concorso all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, l’interpretazione misurata ma al contempo in continuo crescendo di Cailee Spaeny le è fruttata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile e la candidatura per la migliore interpretazione ai Golden Globe e ai Gotham Independent Awards.

 

Nel difficile ruolo di Elvis Jacob Elordi.

 

Prodotto da produzione The Apartment, American Zoetrope, Standalone Pictures, è distribuito in Italia da Vision Distribution.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it