A tutto schermo –
Unfitting

31 Ottobre 2023

Unfitting è il cortometraggio sul body shaming diretto da Giovanna Mezzogiorno, al suo esordio alla regia e alla sceneggiatore.

 

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, il corto nasce da un’idea della direttrice di Grazia, Silvia Grilli ed è prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures in collaborazione con Grazia e Bulgari.

 

Inadeguato (unfitting) è il corpo dell’attrice che non corrisponde agli stereotipi di età e aspetto fisico che l’industria ritiene ancora necessari, come è stato considerato quello di Mezzogiorno, che nel corto è interpretata da Carolina Crescentini.

 

Compongono il cast Ambra Angiolini (una regista), Fabio Volo (un produttore), Marco Bonini (un addetto stampa), Massimiliano Caiazzo (un giovane attore), la vera agente Moira Mazzantini come l’agente della protagonista.

 

A chiudere il corto, il brano Il paradiso dei bugiardi di Tiziano Ferro.

 

Qui il trailer.

 

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all’associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it