WIFTMI premia “Even” di Giulio Ancora al Reggio Calabria Film Fest
                23 Settembre 2025
Grazie a Reggio Film Festival per l’accoglienza e grazie a Marianna Carroccio Consigliera e Responsabile Legale di WIFTMI per aver portato il nostro contributo nel workshop Donne e IA. Opportunità e sfide del settore Audiovisivo.
L’associazione ha assegnato il PREMIO WIFTMI al film Even di Giulio Ancora con la seguente motivazione:
“Giulio Ancora intreccia traumi passati e presenti con delicatezza, donando ai personaggi un’anima autentica e profonda. Un film di valore sociale, eco forte e sensibile di un tema di sconfortante attualità.”
In Even Giulia, giovane e ribelle, vive la sua adolescenza con spensieratezza. D’improvviso, però, qualcosa s’interrompe: un vuoto silente, una violenza senza scampo la legherà inconsapevolmente a un misterioso femminicidio, che la neve ha saputo celare nel tempo. Un’anima passata e un corpo presente e vivo, come in una sorta di transfert, si ritroveranno a percorrere la stessa drammatica violenza vissuta in due epoche differenti ma profondamente simili.
Federica Pagliaroli è Giulia. Inoltre nel cast Romina Mondello, Simona Cavallari, Ernesto Mahieux, Massimo Bonetti, Caterina Misasi, Paola Barale, Marco Cocci.
Il film è una produzione Lob&Partners di Barbara Chiappetta e Ottavio Chiappetta con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission.
L’uscita in sala è prevista in autunno.

                
                    
                
                SOSTIENI WIFTM
        Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it
                
                                        