Maccarìa
di Giulia Minella | FISF 2025 – Selezione WIFTMI

20 Giugno 2025

MACCARÌA è il secondo dei 3 corti selezionati da WIFTMI per l’edizione di Filming Italy Sardegna in corso al Forte Village dal 19 al 22 giugno.

 

Qualche info sul film:

 

MACCARÌA di Giulia Minella
Italia | 17′ 22″ | 2025 | color

cast: Dalila De Marco, Domenico Rizzo

 

 

SINOSSI
Su una spiaggia solitaria di notte, una giovane suora incontra un vecchio pescatore disperato per la scarsa pesca. All’improvviso accade il miracolo: riesce a pescare! Il vecchio si convince che quella ragazza sia la Madonna, apparsa lì per aiutarlo. Notte dopo notte si incontrano, e lei capisce di poter sfruttare la fede del vecchio per lasciare il convento per sempre.

produzione: Tramare Film
prodotto da: Annapaola Ragno e Flavio Stano con la collaborazione di NABA Nuova Accademia di Belle Arti
distribuzione: Premiere Film

 

 

BIO REGISTA
Giulia Minella è una regista e sceneggiatrice, nata e cresciuta nel Cilento (Salerno). Ha studiato Film Making alla NABA di Roma, dove ha realizzato i suoi primi progetti, tra cui il suo primo corto come regista Maccarìa. Nel 2023 è stata selezionata tra i finalisti dello Z-Pitch Contest. Nello stesso anno ha fondato la casa di produzione cinematografica Tramare Film, a cui lavora tuttora.

 

Il programma di Filming Italy Sardegna è QUI.

heart SOSTIENI WIFTM

ASSOCIATI/RINNOVA

Supporta le nostre attività iscrivendoti o rinnovando l'iscrizione all'associazione. L’affiliazione è aperta a tutte le professioniste e i professionisti operanti nel mondo del Cinema, della TV e dei Media italiani.

SOSTIENICI

Se vuoi sostenere l’associazione e le sue attività, prosegui per effettuare una donazione libera.

Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it