“Formare gli Sguardi” finalmente a Roma! Lezione Evento, 21.05.2025
5 Maggio 2025
La seconda edizione del progetto Formare gli Sguardi conclude i suoi lavori a Roma mercoledì 21 maggio con una Lezione Evento che si svolgerà in Sapienza Università di Roma a partire dalle ore 16:00.
Coordina i lavori Romana Andò, Professoressa Associata di Sociologia dei processi culturali – Sapienza Università di Roma e responsabile scientifica del progetto.
Intervengono Ludovico Bessegato, regista e showrunner; Mauro Pallagrosi, psichiatra; Domizia De Rosa, presidente WIFTM Italia e Pietro Turano, attivista Arcigay Roma.
Le ideatrici del progetto, la Prof.ssa Ambra Saitta, docente di Lettere dell’IIS Fermi Polo Montale di Ventimiglia e Federica Nicchiarelli, Responsabile Area Formazione di WIFTM Italia, raccontano il progetto.
Gli/le studenti dell’IIS Fermi Polo Montale di Ventimiglia e il filmmaker Simone Caridi presentano il cortometraggio che è stato realizzato nell’ambito del progetto.
L’appuntamento è dalle 16:00 alle 19:00 presso l’Aula Ex CISADU del Dipartimento SARAS, Facoltà di Lettere e Filosofia, Sapienza Università di Roma.
Il progetto Formare gli sguardi: Educazione al linguaggio visivo e cinematografico attraverso le lenti dell’inclusività è stato finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dal Ministero della Cultura nell’ambito del Bando Cinema e Immagini per la Scuola 2024, con il tema Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione.

SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it
