Diritti riproduttivi:
la narrazione è fondamentale
28 Giugno 2022
Questo giugno 2022 si chiude con due immagini contrapposte, quelle festose e vitali del Pride che sta ancora attraversando le città italiane e quelle incredule e rabbiose delle manifestazioni negli Stati Uniti contro l’annullamento della sentenza Roe vs Wade che garantiva il diritto costituzionale all’aborto.
Molto avrete letto, discusso, scritto a riguardo, per cui in questo saluto facciamo semplicemente nostro l’invito delle colleghe americane ad usare i nostri di strumenti per contribuire alla tutela della libertà delle donne perché:
l’industria audiovisiva ha un ruolo fondamentale nel cambiamento della narrazione che riguarda i diritti riproduttivi:
le nostre storie possono normalizzare le conversazioni relative alle mestruazioni, agli aborti spontanei e a quelli indotti e far sì che sicurezza e legalità siano in primo piano.
Nessun diritto è mai scontato per le donne e il controllo del corpo femminile resta ancora un obiettivo e un terreno di battaglia.
Suona antiquato, ma è fin troppo attuale.
Leggete qui su come WIF LA si è attivata a supporto dei diritti riproduttivi e quali misure hanno adottato i big players USA per sostenere le proprie dipendenti.
SOSTIENI WIFTM
Per sapere di più sull’associazione, contattaci su info@wiftmitalia.it